rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Meteo

Meteo, fiammata africana al Centro-Sud

Tempo stabile e in prevalenza soleggiato

L' area di bassa pressione sarà causa di un richiamo di correnti calde nord africane verso il Mediterraneo centrale, dove resisterà l'anticiclone che si è consolidato in settimana, mantenendo condizioni di bel tempo. Ne conseguirà un ulteriore rialzo delle temperature sulle nostre regioni centro-meridionali.

Venerdì un campo di alte pressioni abbraccia la Regione Campania garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, sull'area dello Stretto e sull'Appennino settentrionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sull'appenino centro-meridionale giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell'intorno di 4350 metri. Ionio mosso; Basso Tirreno poco mosso. 

Meteo Avellino 

Ad Avellino oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 4321m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Allerte meteo previste: afa.

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, fiammata africana al Centro-Sud

AvellinoToday è in caricamento