Lunedì, 2 Agosto 2021
Meteo

Meteo Campania: nel weekend piogge e temporali

Possibili piogge ad Avellino già da oggi, venerdì 16 luglio

 Primi segnali di cedimento dell'alta pressione; nuvolosità irregolare e qualche breve pioggia in Campania, più soleggiato all'estremo Sud, salvo un veloce passaggio nuvoloso in Sicilia, che dal Trapanese tra la notte e le prime ore del mattino transiterà sulle aree settentrionali dell'Isola, apportando qualche fugace piovasco. Temperature pressoché stazionarie. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali.

Nel corso del weekend, il vortice ciclonico si sposterà poi ulteriormente verso Sud, con rovesci e temporali che potrebbero insistere per l’intero fine settimana.

Come riporta “3bMeteo”, nella giornata di sabato 17 luglio, rovesci e temporali anche forti e localmente grandinigeni potranno interessare tutto l’Appennino centro meridionale e rivolgersi anche verso l’area tirrenica, soprattutto tra Lazio e Campania.

Meteo venerdì Avellino

A Avellino oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata, è previsto 1mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3811m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Campania: nel weekend piogge e temporali

AvellinoToday è in caricamento