rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Meteo

Meteo, Campania tra sole e impulsi temporaleschi

A Avellino cieli sereni, possibili fenomeni temporaleschi da mercoledì

 Un nuovo impulso atlantico lambisce l'Italia, determinando un repentino arretramento del promontorio subtropicale attivo al Sud Italia. Giornata ancora stabile e in gran parte soleggiata su Calabria e Sicilia; qualche addensamento nuvoloso in Campania, più compatto dal pomeriggio-sera nelle aree interne, ma con bassa probabilità di fenomeni degni di nota. Temperature in sensibile diminuzione a partire dai versanti tirrenici. Venti moderati, in rotazione e rinforzo da O-NO. Mari da poco mossi a mossi; basso Tirreno fino a molto mosso in serata.

Domani invece variabilità in Campania, più accentuata nelle aree interne, con possibilità di locali acquazzoni diurni su Matese, Casertano, Valle Caudina, Irpinia e Picentini. Temperature in sensibile diminuzione.

Meteo Avellino 18 maggio

A Avellino oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 21.8°C, la minima di 9.9°C, lo zero termico si attesterà a 3621m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, Campania tra sole e impulsi temporaleschi

AvellinoToday è in caricamento