rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Fine dell'allerta meteo e temperature in aumento in tutta la Campania

Ad Avellino il cielo di oggi sarà caratterizzato da nubi sparse alternate a schiarite e venti deboli

Dopo giorni di allerta meteo, caratterizzati da piogge intense e venti forti che hanno causato molti danni ambientali e disagi alla popolazione in tutta la Campania, questa settimana il clima vivrà un miglioramento sostanziale con un graduale aumento delle temperature fino al weekend ed un cielo nuvoloso che si alternerà a schiarite. Nessun rischio pioggia, dunque, mentre la neve cadrà ad un'altezza di 1.700 metri, sulle cime dei rilievi appenninici tra Irpinia e Lucania.

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews 

Oggi, martedì 2 febbraio, si registrano 15 gradi a Napoli dove le minime scenderanno fino agli 11 gradi, con la presenza di venti deboli nel corso della giornata. Nelle zone interne, invece, le raffiche saranno più forti fino a raggiungere i 15 chilometri orari e le temperature avranno valori più bassi. 

Ad Avellino, si sono attenuate le tesi correnti occidentali. Il cielo di oggi presenta nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, con venti deboli. Nella notte sono previste precipitazioni, mentre non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 13.9°C, la minima di 7.1°C, lo zero termico si attesterà a 2079m. I venti saranno moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico nell'intorno di 2000 metri. Ionio da molto mosso a mosso; Basso Tirreno molto mosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine dell'allerta meteo e temperature in aumento in tutta la Campania

AvellinoToday è in caricamento