Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Meteo

Meteo Avellino: tempo discreto nel weekend

Da lunedì temperature più autunnali

Temperature gradevoli sulla Campania fino a domenica poi sul finire della settimana il tempo inizierà a cambiare.

Il peggioramento partirà dalle regioni di Nordovest, per l'avvicinamento di un fronte atlantico. Si tratterà di una perturbazione piuttosto organizzata e pilotata da un vortice già in gestazione tra Islanda e Scozia che tra la fine della settimana e l'inizio di quella successiva si approfondirà ulteriormente sulle Isole Britanniche e sarà causa del peggioramento destinato al Mediterraneo centrale e a parte dell'Italia.Nel mirino del maltempo rientrerebbe parte delle regioni tirreniche, con piogge e temporali su Toscana, Lazio e probabilmente anche la Campania. Sembra invece destinato a migliorare rapidamente il tempo sull'estremo Nordovest, il primo ad uscire dagli effetti della perturbazione atlantica con le schiarite che comunque nel corso della giornata dovrebbero propagarsi verso est. Le regioni meridionali e quelle adriatiche rimarrebbero ancora in condizioni di maggior stabilità, con clima caldo sul versante adriatico. Venti sostenuti di Scirocco tendenti a provenire dai quadranti occidentali ad ovest della penisola.

Intanto nel weekend il tempo ad Avellino sarà discreto con temperature ancora estive, nuvole nella giornata di sabato e possibilità di piogge nel pomeriggio. 

Meteo weekend Avellino nel dettaglio 

 Venerdì, 1 ottobre: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3585m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Sabato, 2 ottobre: Cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo addensamenti talora compatti nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Schiarite in serata, sono previsti 0.5mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3362m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Domenica, 3 ottobre: Cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo addensamenti talora compatti nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Rasserena in serata, sono previsti 0.3mm di pioggia. Durante la giornata di domenica la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3427m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Avellino: tempo discreto nel weekend

AvellinoToday è in caricamento