Mercoledì, 17 Luglio 2024
Meteo

Meteo, anticiclone africano in rinforzo in settimana

Rinforzerà gradualmente l'anticiclone africano nel corso della settimana e aumenteranno le temperature, soprattutto al Centro-Sud.

Al momento è ancora confinato alle basse latitudini mediterranee l'anticiclone africano, ma nel corso della settimana tornerà ad alzare la testa e giorno dopo giorno guadagnerà strada verso nord, inglobando anche l'Italia. Nella prima parte della settimana, tuttavia, lascerà le nostre regioni settentrionali esposte ad un blando flusso umido occidentale, in scorrimento lungo il suo bordo superiore, con qualche acquazzone destinato alle zone alpine, tratti della Val Padana e dell'Appennino settentrionale. Le temperature aumenteranno e il caldo si farà piuttosto intenso al Sud, meno al Centro e soprattutto al Nord, dove fino a metà settimana il clima si manterrà tutto sommato gradevole.

Meteo Avellino 

A Avellino oggi cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3640m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, anticiclone africano in rinforzo in settimana
AvellinoToday è in caricamento