menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, attenzione alla burrasca di Pasquetta

Ad Avellino nuvole e possibili piogge, per chi si sposta verso le città di mare attenzione all'allerta meteo

Ad Avellino previste nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità  fino a cieli coperti con deboli piogge in serata. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. 

Per chi ha previsto gite fuori porta, invece si invita a prestare la massima attenzione. La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un'allerta meteo per vento e mare per la giornata di Lunedì in Albis, sulla fascia costiera e sulle isole del Golfo. Si prevedono - si spiega - venti forti o molto forti sud-orientali con locali raffiche; mare agitato al largo e lungo le coste esposte con possibili mareggiate.
    L'allerta riguarda, in particolare, le zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area vesuviana); 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); 6 (Piana Sele e Alto Cilento); 8 (Basso Cilento) dalle 8 alle 22 di domani.
    La Protezione Civile raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile e, in particolare, di monitorare le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento