rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Meteo

Meteo, ad Avellino splende il sole: vortice di maltempo da mercoledì

Peggioramento climatico in Campania da metà settimana

Seppur in fase di nuovo indebolimento a partire dal Mediterraneo occidentale, il promontorio subtropicale è ancora garanzia di condizioni di stabilità atmosferica e ampi spazi soleggiati su Campania, Calabria e Sicilia. Temperature in ulteriore rialzo, specie lungo i versanti tirrenici, per il rinforzo dei venti meridionali.

Meteo in peggioramento sulla Campania da mercoledì quando sarà toccata da un vortice di maltempo che ha già provocato un graduale peggioramento su buona parte del Nordovest. In Campania la perturbazione dovrebbe arrivare per metà settimana e porterà un considerevole calo termico e venti freddi. 

Meteo Avellino lunedì 10 maggio

A Avellino oggi bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 24.9°C, la minima di 10.6°C, lo zero termico si attesterà a 3868m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ad Avellino splende il sole: vortice di maltempo da mercoledì

AvellinoToday è in caricamento