rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Meteo

Meteo Avellino, con l'Epifania irrompe il vortice invernale

Ribaltone meteo nel weekend: temperature in discesa

Dopo un Capodanno all'insegna del caldo il primo weekend del nuovo anno segna il ritorno del freddo, della pioggia e della neve. Gli amanti della bella stagione sono avvisati: da giovedì 6 gennaio 2022 è previsto l'arrivo di un anticiclone con freddo artico con un calo delle temperature.

Nei prossimi giorni si concretizzerà un vero e proprio ribaltone meteo, il clou è atteso proprio per il fine settimana di sabato 8 e domenica 9 gennaio: un ciclone freddo, sospinto da correnti d'aria gelida in discesa dal Nord Europa darà il via a una fase crudamente invernale su buona parte dell'Italia, con la possibilità piuttosto concreta di neve anche a bassa quota. 

Meteo 6 gennaio Avellino 

A Avellino oggi nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1416m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Avellino, con l'Epifania irrompe il vortice invernale

AvellinoToday è in caricamento