rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Meteo, inizio settimana con impulso freddo dalla Russia

Un nuovo impulso di correnti fredde provenienti dalla Russia investirà l'Italia portando neve a bassa quota anche ad Avellino

Il vortice di bassa pressione che ancora insiste sull'Italia orientale e meridionale continuerà ad avere una storia sulla Penisola anche all'inizio della nuova settimana. Il minimo infatti si sposterà sull'Europa orientale e grazie alla presenza di un blocco anticiclonico tra l'Europa centrale e la Scandinavia riuscirà a pilotare verso di noi un secondo impulso di correnti fredde, questa volta continentali, provenienti dalla Russia. Correnti sufficientemente fredde da riuscire a portare ancora delle nevicate fino a bassa quota, anche prossime al piano su alcune zone.

Meteo Avellino 

A Avellino oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge nel pomeriggio, che assumeranno carattere nevoso in serata, sono previsti 5mm di pioggia e 0.3cm di neve nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 1102m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest.

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, inizio settimana con impulso freddo dalla Russia

AvellinoToday è in caricamento