rotate-mobile
Meteo

La settimana di Natale parte con l'anticiclone africano

Non si intravedono cambiamenti neanche per la seconda parte della settimana

Sta per cominciare la settimana che ci porterà al Natale e come annunciato anche l'alta pressione sta tornando a farci visita. Lo si può notare dalle condizioni meteo delle ultime ore, dove nebbie e nubi basse la stanno facendo da padrone su molte aree del nostro Paese. Si perchè il termine anticiclone non è sempre sinonimo di bel tempo durante le stagioni invernali. Durante l'inizio della nuova settimana non ci saranno grandi cambiamenti, l'alta pressione coinvolgerà tutta Italia ma verrà attaccata già a metà settimana da una leggera ondulazione atlantica che porterà locale instabilità, specie al Nord. 

Tendenza 22-25 dicembre: non si intravedono netti cambiamenti del tempo neanche nella seconda metà di settimana. L'anticiclone sarà predominante sull'Italia con tanto di nebbie e nubi basse sulle regioni tirreniche e settentrionali. Clima poco invernale e temperature ben al di sopra della media stagionale. 

Previsioni Avellino 19 dicembre 

A Avellino oggi bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2822m. 

Segui gli aggiornamenti meteo su 3bmeteo partner citynews 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La settimana di Natale parte con l'anticiclone africano

AvellinoToday è in caricamento