menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Venti forti e piogge abbondanti, resta il maltempo ad Avellino

La Protezione Civile ha diramato l'allerta meteo

Il maltempo non dà tregua. Anzi da oggi è previsto un nuovo peggioramento delle condizioni meteo su tutta Italia. A determinarlo una perturbazione in arrivo dall'Europa settentrionale che porta con sé piogge e nevicate anche a quote basse, con un notevole aumento anche dei venti.
Per queste ragioni il dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse che prevede "venti forti occidentali con raffiche di burrasca forte in estensione in mattinata su Campania e Molise.

In particolare ad Avellino secondo le previsioni del Ilmeteo.it, oggi venerdì 13 Gennaio la giornata sará caratterizzata da pioggia anche abbondante, min 4°C, max 10°C. Entrando nel dettaglio, avremo pioggia di debole intensità al mattino, pioggia anche abbondante al pomeriggio, pioggia intermittente e schiarite alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 10°C alle ore 12, mentre la minima alle ore 23 sarà di 4°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1080m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 890m, alle ore 19. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio molto forti provenienti da Sud-Ovest con intensità compresa tra 50 e 66km/h, forti da Ovest-Sud-Ovest alla sera con intensità tra 33km/h e 59km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 6 e sarà di 130m. L'intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 0.4, corrispondente a 215W/mq. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento