Venerdì, 19 Luglio 2024
Meteo

Maltempo in Campania con drastico calo delle temperature

Un'intensa perturbazione atlantica ha raggiunto le regioni meridionali

Un'intensa perturbazione atlantica ha raggiunto le nostre regioni meridionali. I venti settentrionali che seguiranno la perturbazione rinnoveranno marcate condizioni di instabilità atmosferica, apportando nuove precipitazioni anche intense su basso Tirreno, Calabria nord-orientale e zone interne della Campania, unitamente ad un drastico abbassamento delle temperature, che si porteranno ovunque su valori tipicamente invernali.

Meteo weekend Avellino 

A Avellino oggi nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2792m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nordest. 

Le temperature caleranno ulteriormente domenica.  Domani si prevedono condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto per gran parte della giornata, con diffuse precipitazioni nelle ore mattutine. Non sono escluse spruzzate di neve sulle vette dei monti picentini. Temperature: in calo. Venti: settentrionali, da deboli a moderati.

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Campania con drastico calo delle temperature
AvellinoToday è in caricamento