rotate-mobile
Meteo

Italia contesa tra correnti instabili e anticiclone africano

Weekend di sole su tutta la Campania

Anche nel penultimo weekend di maggio l'instabilità sarà la protagonista del tempo su una parte della Penisola, nonostante l'anticiclone. La rimonta sarà infatti effimera e non coprirà tutte le regioni perché il suo centro di azione sarà molto basso in latitudine. Avremo quindi ancora una situazione contrapposta tra le regioni settentrionali e in minima parte anche il Centro, che subiranno la nuova incursione di piogge e temporali e il Sud assieme a una buona parte del Centro che risentiranno di questa rimonta dinamica molto veloce, responsabile tra l'altro anche di un considerevole aumento delle temperature, ma anche qui non sarà sempre soleggiato.

Meteo 21 maggio in Campania 

Un nuovo rinforzo del promontorio subtropicale determina una giornata stabile e ampiamente soleggiata su Campania, Calabria e Sicilia. Da segnalare solo qualche velatura di passaggio. Temperature in nuovo sensibile rialzo. Venti in attenuazione, tendenti a disporsi nuovamente a regime di brezza.

Meteo 21 maggio Avellino 

A Avellino oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 21.7°C, la minima di 6.9°C, lo zero termico si attesterà a 3192m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia contesa tra correnti instabili e anticiclone africano

AvellinoToday è in caricamento