rotate-mobile
Meteo

Meteo, temperature in diminuzione e bisognerà portare l'ombrello

Durante l'arco della giornata probabili fenomeni piovosi

Il caldo ci abbandonerà per qualche giorno ma nel contempo arriveranno le piogge. Lunedì 25 Luglio la giornata caratterizzata da rovesci temporaleschi e schiarite, temperature comprese tra 20 e 29°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo poco nuvoloso o velato al mattino, fenomeni temporaleschi alternati a schiarite al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 12 e sarà di 29°C, la minima di 20°C alle ore 23, lo zero termico più basso si attesterà a 3700m alle ore 8 e la quota neve più bassa, 3110m, alle ore 17. I venti saranno deboli da Nord-Est al mattino con intensità di circa 8km/h, deboli da Sud al pomeriggio con intensità di circa 12km/h, alla sera deboli da Est-Nord-Est con intensità tra 4km/h e 10km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 6.6, corrispondente a 852W/mq. 

Martedì 26 Luglio: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso, temperatura minima 19°C, massima 29°C. Entrando nel dettaglio, avremo ampio soleggiamento al mattino, pioggia debole e schiarite al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 29°C, la minima di 19°C alle ore 4. I venti saranno deboli da Nord-Est al mattino con intensità di circa 10km/h, deboli da Est-Nord-Est per il resto della giornata con intensità di circa 8km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 6.5, corrispondente a 846W/mq. 

Mercoledì 27 Luglio: giornata prevalentemente piovosa con possibili rovesci temporaleschi alternati a schiarite, temperatura minima di 19°C e massima di 30°C. Entrando nel dettaglio, avremo ampio soleggiamento al mattino, annuvolamenti con temporali e schiarite al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 30°C alle ore 12, mentre la minima alle ore 6 sarà di 19°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 4070m alle ore 8 e la quota neve minima sarà 3750m alle ore 14. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 4km/h, deboli da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 10km/h, alla sera deboli provenienti da Sud con intensità di circa 5km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 7.8, corrispondente a 927W/mq.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, temperature in diminuzione e bisognerà portare l'ombrello

AvellinoToday è in caricamento