rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Meteo

Instabilità metereologica in Irpinia: piogge e neve scendono sui monti

I quantitativi di pioggia più significativi sono stati osservati principalmente nella Valle del Sabato, nel territorio di Solofra e nella media Valle del Calore

Le annunciate condizioni di instabilità si sono fatte sentire con vigore su gran parte del territorio irpino, portando con sé una combinazione di piogge abbondanti e nevicate in alcune zone. I quantitativi di pioggia più significativi sono stati osservati principalmente nella Valle del Sabato, nel territorio di Solofra e nella media Valle del Calore. Questi intensi fenomeni hanno provocato un aumento del livello dei corsi d'acqua e richiesto particolare attenzione da parte delle autorità locali per eventuali rischi di allagamenti.

Sulle alture del Partenio, a una quota di 1480 metri sul livello del mare, si è registrato un leggero e irregolare strato di neve. I fiocchi hanno continuato a cadere fino a raggiungere l'Osservatorio, dove le condizioni attuali segnalano una temperatura di +1°C. Questi eventi metereologici non solo hanno portato variazioni significative nelle condizioni atmosferiche locali, ma hanno anche richiamato l'attenzione sulla necessità di monitorare da vicino l'evolversi della situazione e adottare le misure necessarie per garantire la sicurezza dei cittadini e la protezione dell'ambiente.

Le autorità competenti, insieme alle comunità locali, rimangono in stato di allerta e pronte a rispondere prontamente a eventuali emergenze, dimostrando ancora una volta la resilienza e la prontezza dell'Irpinia di fronte alle sfide metereologiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Instabilità metereologica in Irpinia: piogge e neve scendono sui monti

AvellinoToday è in caricamento