rotate-mobile
Meteo

Inizio settimana instabile, poi ritorno del caldo sulla Campania

Le temperature torneranno a salire nel weekend

La perturbazione che, dopo aver causato forte maltempo sul cuore d’Europa, ha portato molta instabilità anche in Italia, nei prossimi giorni si allontanerà verso est e sul nostro Paese, piano piano, tornerà ad allungarsi l’alta pressione. Ecco allora che a caratterizzare il tempo non saranno più i temporali quanto piuttosto il sole e il caldo.

Intanto l'inizio della settimana sarà caratterizzato da tempo ancora instabile sulle nostre regioni meridionali, con piogge e locali temporali su gran parte di Campania e Calabria; qualche precipitazione è attesa ancora in Sicilia, specie su Messinese e comparto etneo. Temperature in lieve ripresa nei valori massimi in Sicilia, stazionarie altrove. Venti moderati settentrionali. Mari ancora molto mossi.

Meteo lunedì Avellino

A Avellino oggi cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 11mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3857m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizio settimana instabile, poi ritorno del caldo sulla Campania

AvellinoToday è in caricamento