menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Irpinia si risveglia col freddo: temperature in picchiata in tutta la provincia

A causa dell’ulteriore crollo termico permane l’Allerta Meteo in Campania

Ad Avellino e in Irpinia permane il freddo. A causa dell’ulteriore crollo termico permane l’Allerta Meteo in Campania. L’Osservatorio di Montevergine comunica una minima di -10.4 C. In vetta, a quota 1515 m s.l.m, il termometro ha toccato i -13.9 C, con venti fino a 68 nodi. Sull'Altopiano del Laceno le temperature registrate sono arrivate addirittura a -7° 

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews: il meteo di domani ad Avellino

Ad Avellino domani nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampie schiarite in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 4°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 677m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio forti e proverranno da Nord-Nordest. Allerte meteo previste: vento.

Nel settore climatico  Avellinese - Partenio

LUNEDI': correnti molto fredde continuano ad interessare le nostre regioni determinando ancora tempo instabile. Possibilità di deboli precipitazioni anche nevose e quote molto basse, localmente sulle coste. Temperature stabili, venti forti da NE e NO con mari fino ad agitati. Gelate nottetempo sulle aree interne

Allerta Meteo fino a questa sera

La #protezionecivile della #RegioneCampania ha prorogato l'avviso di #allertameteo per #nevicate, #gelate e #vento forte fino alle 23.59 di domani sera, domenica 14 febbraio.

Le temperature, infatti, continueranno ad abbassarsi con le minime che scenderanno al di sotto dello zero su tutto il territorio.

Questi i fenomeni più significativi previsti:

Temperature in ulteriore diminuzione con valori minimi generalmente al di sotto di 0°C

Gelate persistenti a tutte le quote

Venti forti settentrionali con raffiche

Mare agitato al largo e lungo le coste esposte

La Protezione civile ricorda alle autorità competenti di prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione e ai senza fissa dimora.

Si prega di mantenere attive tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi e di predisporre il monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

Si ricorda che fino alla mezzanotte di oggi resta in vigore anche l'allerta meteo per precipitazioni con criticità idrogeologica Gialla su tutta la fascia costiera della Campania.

Centro Funzionale e Sala Operativa continuano il monitoraggio in h24.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona Rossa, la precisazione della Regione Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento