Meteo

Freddo in arrivo, gelate anche a quote basse

La pressione tende nuovamente a scendere per l'arrivo di una perturbazione dal Nord Europa.

Un impulso artico in arrivo sull'Italia determinerà un nuovo calo delle temperature da metà settimana. La pressione tenderà nuovamente a scendere per l'arrivo di una perturbazione dal Nord Europa. 

Sulla Campania anche questa settimana si continuerà a restare in un contesto meteo caratterizzato da correnti fredde di origine scandinava. Un nuovo impulso d'aria decisamente fredda e l'approfondimento di un vortice depressionario saranno complici di un veloce peggioramento nella giornata di mercoledì con un aumento delle nubi e qualche pioggia sparsa, in particolare sulle isole e in alta montagna. Possibili deboli nevicate sull'Appennino fino a 1300-1400mt di quota, in particolare al confine con la Basilicata. Il resto della settimana, weekend compreso, continuerà sotto il dominio di freschi venti di Tramontana e Grecale con raffiche localmente fino a 50-55km/h su pianura e costa, fino a 80-100km/h sui crinali appenninici ma le giornate saranno nel complesso più stabili e soleggiate.

Ad Avellino oggi cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2180m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo in arrivo, gelate anche a quote basse

AvellinoToday è in caricamento