rotate-mobile
Mercoledì, 29 Novembre 2023
Meteo

Ecco le previsioni meteo del 23 settembre 2023

Che tempo farà in Irpinia?

Gli abitanti di Avellino oggi si sono svegliati con il cielo coperto da dense nubi grigie, e il tempo sembra promettere piogge e temporali durante gran parte della giornata.

Secondo il servizio meteorologico, cieli molto nuvolosi o coperti sono all'ordine del giorno, con piogge e rovesci anche temporaleschi previsti. La buona notizia è che le piogge dovrebbero iniziare ad attenuarsi gradualmente dalla sera. Si prevede un accumulo di circa 17 millimetri di pioggia nelle prossime ore, quindi è consigliabile tenere l'ombrello a portata di mano se si ha intenzione di uscire  

Le temperature ad Avellino rimarranno relativamente stabili durante la giornata. La massima registrata sarà di 27°C, mentre la minima toccherà i 16°C. Inoltre, lo zero termico si attesterà a un'altitudine considerevole, a 3501 metri sopra il livello del mare.

Andamento dei venti

Per quanto riguarda i venti, al mattino soffieranno deboli provenendo da Sud-Sudovest, mentre nel pomeriggio si attenueranno leggermente, provenendo da Sud-Sudest. È probabile che questa brezza leggera possa contribuire a disperdere le nuvole durante il giorno.

In conclusione, la giornata ad Avellino si prospetta caratterizzata da nuvole grigie e piogge intermittenti. È consigliabile prepararsi adeguatamente per affrontare le condizioni meteorologiche avverse, soprattutto se si ha intenzione di uscire di casa. Rimandate i piani all'aperto se possibile e ricordate di guidare con cautela sulle strade bagnate.

Segui gli aggiornamenti su 3bmeteo partner citynews

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le previsioni meteo del 23 settembre 2023

AvellinoToday è in caricamento