rotate-mobile
Meteo

Continua la morsa dell'anticiclone africano: afa e caldo estremo

Ad Avellino durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4450m

Ancora una giornata canicolare al Sud Italia sotto l'egida dell'anticiclone nordafricano, in un contesto contraddistinto da cieli lattiginosi e nuvolosità alta e stratiforme di passaggio, più estesa e insistente dal pomeriggio. Temperature in ulteriore rialzo su Sicilia centro-orientale e Calabria ionica, in lieve flessione sulla fascia tirrenica; picchi fino a 43-44°C tra Ennese orientale, Piana di Catania e Siracusano interno, tra 38 e 41°C su Valle del Crati, Sibaritide, Nisseno e Ragusano. Afa accentuata lungo le coste. Mari quasi calmi o poco mossi.

Meteo Avellino 29 giugno 

A Avellino oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4450m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Allerte meteo previste: afa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua la morsa dell'anticiclone africano: afa e caldo estremo

AvellinoToday è in caricamento