rotate-mobile
Meteo

Cieli sereni sulla Campania, dal 3 giugno assaggi d'estate

Giornata di sole per il capoluogo irpino

Condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su Campania e Calabria, salvo locali addensamenti nuvolosi ad evoluzione diurna in sviluppo sui rispettivi comprensori montuosi. In Sicilia graduale aumento della nuvolosità alta e stratiforme a partire dalle province sudoccidentali, ma senza effetti. Temperature in lieve rialzo. Venti deboli o moderati, ancora a regime di brezza. Mari poco mossi.

Domani fasi soleggiate e cieli a tratti velati in Campania, in un contesto decisamente più stabile e asciutto. Poi dopo il ponte del 2 giugno dove saranno ancora possibili dei rovesci temporaleschi, specie al Centro Sud, ecco arrivare la svolta grazie alla rimonta dell’alta pressione sub-tropicale che dall’interno del continente africano allungherà la sua influenza fino ad abbracciare buona parte del bacino del Mediterraneo. 

Meteo Avellino 1 giugno 

A Avellino oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature dal pomeriggio, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 23.1°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2973m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cieli sereni sulla Campania, dal 3 giugno assaggi d'estate

AvellinoToday è in caricamento