In arrivo forti temporali e anche un calo termico
Ecco le previsioni di 3BMeteo per la Campania e per Avellino
METEO CAMPANIA, IN ARRIVO TEMPORALI ANCHE FORTI E CALO TERMICO - Giovedì un fronte freddo di matrice atlantica attraverserà l'Adriatico ma scoderà anche sulla Campania, dove il tempo si farà marcatamente instabile con rovesci e temporali sparsi. I fenomeni risulteranno più frequenti e probabili sull'entroterra, specie comparto appenninico, ma occasionalmente potranno manifestarsi anche sulla costa. Saranno altresì possibili nubifragi, grandinate e improvvisi colpi di vento, specie su Beneventano e Avellinese: non esclusi picchi locali di oltre 40-50mm in poche ore con allagamenti. Il tutto accompagnato da un netto calo delle temperature, con massime non oltre i 23-25°C specie sulle zone interne. Venerdì si rinnova instabilità talora marcata, specie tra notte e mattino e sulle aree interne, con rovesci talora intensi. Il tempo tuttavia andrà gradualmente migliorando entro sera, con maggiori aperture e meno precipitazioni.
VERSO UN WEEKEND SOLEGGIATO MA VENTOSO - Il fine settimana vedrà invece condizioni più soleggiate grazie alla rimonta dell'alta pressione, ma con vento talora sostenuto dai quadranti settentrionali. Le temperature saranno in netta ripresa, con punte anche di 30-31°C, ma si tratterà di un caldo secco e quindi più sopportabile. Clima invece frizzante all'alba. Maggiori dettagli alla sezione meteo Campania.
METEO AVELLINO: giovedì instabile con rovesci e temporali intermittenti, talora di forte intensità. Temperature in calo con massime sui 23-24°C. Venerdì ancora instabilità atmosferica con nubi irregolari associate a locali acquazzoni; clima fresco per il periodo. Weekend soleggiato ma a tratti ventoso per Tramontana; rialzo termico con massime sui 29-29°C.