menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anche ad Avellino scoppia la primavera: temperature fino a 20 gradi

L'annuncio dell'esperto che spiega cosa sta accadendo

Tempo primaverile anche ad Avellino nei prossimi giorni. “Sarà una settimana dal sapore primaverile sull'Italia, a causa di potente e vasto anticiclone sub-tropicale che ingoberà tra l'altro anche gran parte d'Europa” - lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega - “prevarrà il sole su gran parte del Paese con le temperature che al pomeriggio potranno raggiungere i 18-20°C su gran parte delle zone interne lontano dal mare. Qualche grado in meno invece lungo le coste, a causa del mare ancora freddo".

Quanto durerà

“Se di giorno si respirerà aria di primavera, le temperature notturne scenderanno comunque su valori piuttosto bassi” - avverte Ferrara di 3bmeteo.com 

 “L'anticiclone subtropicale sembra uno di quelli tosti, che ci porteremo appresso almeno sino a fine mese, anche se nel prossimo weekend è attesa maggiore nuvolosità e una ridimensionata termica almeno parziale, ma con precipitazioni scarse. Con i primi giorni di marzo l'alta pressione potrebbe venire progressivamente indebolita con passaggio a tempo più variabile e via via più freddo, ma è ancora una ipotesi che necessiterà di ulteriori conferme” - concludono da 3bmeteo.com.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento