menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, da Bacco a Morgana: ciclone in arrivo ad Avellino

Cielo sereno nel weekend poi piogge e instabilità

Tra giovedì e domenica l'alta pressione Bacco porta giornate decisamente stabili e soleggiate da Nord a Sud, ultimi scampoli d'estate prima di un generale cambio circolatorio, atteso proprio a partire dal primo lunedì di Settembre.

CICLONE MORGANA IN ARRIVO - A partire dalla sera di Domenica 4 Settembre, aria più fresca e instabile, il ciclone Morgana, andrà a minare l'alta pressione che da giorni staziona sull'Italia, interessando principalmente le regioni del Nordest e a seguire i settori centro meridionali del Paese .

FENOMENI INTENSI AL CENTRO-SUD - Tra Lunedì 5 e Mercoledì 7 piogge intense, temporali, grandinate colpiranno numerose regioni, con particolare attenzione a Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, qui con piogge a carattere di nubifragio. Su queste regioni e al Sud le condizioni meteo si manterranno particolarmente instabili anche nel corso della giornate di Martedì 6 Settembre e Mercoledì 7 Settembre.

AVELLINO - Dopo un weekend soleggiato con scarsa nuvolosità nel pomeriggio, la città sarà colpita da fenomeni temporaleschi, minima 17°C, massima 23°C. Nel dettaglio: diffusa nuvolosità al mattino, fenomeni a carattere di rovescio o temporale al pomeriggio, pioggia anche persistente alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 23°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 5 sarà di 17°C, lo zero termico più basso si attesterà a 3290m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 2620m, alle ore 22. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità compresa tra 28 e 38km/h, moderati da Nord-Nord-Est alla sera con intensità tra 22km/h e 31km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 21 e sarà di 2180m. L'intensità solare più alta sarà alle ore 15 con un valore UV di 1.4, corrispondente a 393W/mq. (Fonte: ILMETEO.IT)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, sono 90 i positivi di oggi: 12 ad Avellino

  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, deceduto 83enne al Covid Hospital

  • Cronaca

    Coronavirus, tre casi di positività alla clinica "Montevergine"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento