rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Green

Qualità del Servizio di Gestione dei Rifiuti Urbani, tavolo tecnico online degli ETC e Comuni Campani

Il prossimo futuro attraverso orizzonti condivisi

I Direttori degli enti d’ambito della Regione Campania (ATO Napoli 1, ATO Napoli 2, ATO Napoli 3, ATO Avellino, ATO Benevento, EdA Caserta e EdA Salerno) vi invitano a partecipare al tavolo tecnico on line di martedì 28 giugno dalle ore 11.

L’incontro verterà sulla Delibera Arera 15/2022 (Testo Unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei servizi urbani).

L’iniziativa fa seguito all’azione condivisa dei sette enti d’ambito per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani della Regione Campania, che hanno dato forma a una visione omogenea delle attese derivate dalla Delibera 15/2022 e coinvolto i 550 comuni campani in una verifica massiva dello stato d’arte della loro qualità tecnica e contrattuale, intorno alla gestione del servizio dei rifiuti urbani.

Il tutto è stato portato a termine grazie al supporto tecnico della Golem Net, azienda navigata nella realizzazione della Trasparenza Rifiuti, nel supporto al MTR-2, al TQRIF e in generale nella gestione di tutte le sfide innovative poste dall’Autorità nel settore Ambientale.

Durante l’incontro, saranno forniti indirizzi utili e condivisi sui nuovi standard minimi tecnici e contrattuali, da realizzare entro il 1° gennaio 2023, guardando al futuro della qualità del servizio di trasparenza dei rifiuti.

Il media partner dell’evento sarà il quotidiano partecipativo delle PA lentepubblica.it Al fine di convergere verso un servizio agli utenti più efficace, migliore e omogeneo, si esortano tutti i Comuni alla partecipazione all’evento.

Link per l’iscrizione: https://register.gotowebinar.com/register/7599737933501934859

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità del Servizio di Gestione dei Rifiuti Urbani, tavolo tecnico online degli ETC e Comuni Campani

AvellinoToday è in caricamento