rotate-mobile
Green Monteforte Irpino

Qualità dell'aria, accordo tra Osservatorio di Montevergine e Comune di Monteforte per il controllo di due centraline

La rete Aura si arricchirà con altre centraline

Importante accordo siglato tra l'Osservatorio di Montevergine e il Comune di Monteforte Irpino per il controllo della qualità dell'aria.

Nella giornata di ieri, abbiamo avuto il piacere di siglare un accordo di collaborazione con il comune di Monteforte Irpino.

Quest’ultimo ci ha affidato l’analisi delle misure di due centraline di qualità dell’aria recentemente installate nei pressi dell’Istituto Aurigemma in via Nazionale e del centro sociale “Fenestrelle” in via Aldo Moro.

La rete AURA, dunque, sarà presto arricchita da altre sue centraline che si sposano senz’altro molto bene con quelle già operative nell’avellinese e nella Valle del Sabato. 

Ringraziamo di vero cuore il sindaco di Monteforte Irpino, Costantino Giordano, per la fiducia riposta nei confronti della nostra associazione e nel progetto AURA, nonché per la sensibilità mostrata nei confronti delle tematiche ambientali.
Desideriamo inoltre, rivolgere un sentito ringraziamento alla prof.ssa Chiara Motta, che si è fatta promotrice dell’acquisto e dell’installazione delle centraline.

Vi ricordiamo che i dati della rete di monitoraggio AURA sono liberamente accessibili - con aggiornamenti ogni 10 minuti - tramite il seguente link: https://www.mvobsv.org/air-quality-monitoring 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità dell'aria, accordo tra Osservatorio di Montevergine e Comune di Monteforte per il controllo di due centraline

AvellinoToday è in caricamento