rotate-mobile
mobilità

Tratta Avellino-Napoli: l'obiettivo è ridurre i tempi di percorrenza

Il consigliere Enza Ambrosone ha chiesto un tavolo di concertazione in Provincia per implementare l'offerta della tratta ferroviaria

In Regione e in provincia si cerca di trovare soluzioni per potenziare la tratta Avellino-Napoli. Il consigliere provinciale con delega ai trasporti Enza Ambrosone ha chiesto un tavolo di concertazione per implementare l'offerta. La risposta degli utenti, in questo mese, è stata positiva, in particolare nei comuni di Solofra e Montoro. Dunque l'obiettivo, ora, è ridurre i tempi di percorrenza su ferro e allargare l'offerta introducendo nuove corse.

Come ha ribadito Ambrosone ai microfoni di Itv, la vera opportunità per i cittadini è un collegamento diretto tra i due capoluoghi. Per Avellino, infatti la soluzione su gomma resta per il momento la più vantaggiosa, per questo il consigliere al ramo auspica ad un tavolo di concertazione per non farsi trovare impreparti all'appelo di Cascone (Commissione regionale Trasporti), il quale più volte ha evidenziato il disinteresse dei sindaci irpini rispetto ad una infrastrttura così importante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tratta Avellino-Napoli: l'obiettivo è ridurre i tempi di percorrenza

AvellinoToday è in caricamento