menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trasporti, Moovit: meno stress per gli studenti avellinesi

Tutti i segreti dell'app rivoluzionaria per essere sempre puntuali

Tra il 12 e il 15 settembre, oltre 7 milioni di studenti italiani tornano sui banchi di scuola: Moovit, l'app per il trasporto più diffusa al mondo, è pronta a ridurre al minimo lo stress di inizio anno scolastico, con tutte le informazioni e gli aggiornamenti necessari per spostamenti facili e veloci sulle linee di trasporto più utilizzate dagli studenti delle scuole italiane. Ecco i motivi per cui Moovit è la app per il trasporto ideale per il rientro sui banchi di scuola.

BACK-TO-SCHOOL, ORARI INVERNALI E CAPILLARITA' DEL SERVIZIO. Con la riapertura delle scuole, entrano in vigore gli orari invernali nelle oltre cento aziende che gestiscono il trasporto nelle città in cui Moovit è presente. Dalle città di grandi dimensioni a quelle di medie e piccole dimensioni, Moovit garantisce un servizio capillare e l'informazione giusta al momento giusto, con informazioni su tutte le linee potenziate e/o dedicate in occasione dell'inizio anno scolastico, e dati ufficiali di tutte le aziende di trasporto locale che volontariamente aderiscono alla app.

TEMPO REALE: MINIMA ATTESA E MASSIMA PUNTUALITA' AL SUONO DELLA CAMPANELLA. Grazie agli orari in tempo reale, nelle città in cui sono disponibili, e alla navigazione assistita, lo studente riduce al minimo l'attesa alla fermata, risparmiando tempo per dormire fino all'ultimo minuto o per ripassare la lezione e, una volta sul mezzo, è avvertivo quando è ora di scendere alla fermata giusta e può arrivare in classe con la massima puntualità.

ASSISTENZA PASSO PASSO FINO AI BANCHI DI SCUOLA. Le mappe di Moovit forniscono assistenza passo passo da casa a scuola e ritorno, garantendo il massimo di tranquillità anche ai genitori che affidano al trasporto locale lo spostamento dei figli a scuola. Grazie all'opzione Miglior Tragitto Suggerito, gli studenti possono impostare l'indirizzo e l'orario del tragitto casa / scuola e ritorno, e ottenere il miglior percorso per il loro spostamento, sulla base delle condizioni di traffico di quel giorno, evitando contrattempi del momento come traffico inaspettato, scioperi della metropolitana, lavori stradali, deviazioni, eccetera.

AVVISI DELLA COMMUNITY E MAPPATURA IN COSTANTE CRESCITA. Gli studenti possono inviare avvisi a tutti gli altri utenti, segnalando ad esempio il livello di congestione di una linea specifica di autobus o metro, la pulizia del mezzo o della carrozza, e altro ancora. Grazie al contributo della Community, che fa crescere costantemente la mappatura del trasporto su scala regionale, sempre più linee sono mappate in tutta Italia per garantire un'esperienza di viaggio migliore per tutti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona Rossa, la precisazione della Regione Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento