rotate-mobile
mobilità

Festa: "Troppi pullman e troppe auto, cercheremo un diverso percorso d'ingresso in città"

"Abbiamo una condizione nuova dopo il Covid. I pullman sono aumentati ma c’è stata la tendenza da parte dei cittadini – sicuramente dovuta a un’ovvia preoccupazione – a utilizzare le proprie auto"

“Abbiamo una condizione nuova dopo il Covid. I pullman sono aumentati ma c’è stata la tendenza da parte dei cittadini – sicuramente dovuta a un’ovvia preoccupazione – a utilizzare le proprie auto. Quindi, in strada, abbiamo visto più pullman e più auto. La mia soluzione, ovviamente, è da ricercare negli orari. Il tema piazza Kennedy è stato affrontato. Io ritengo che possiamo immaginare di modificare il percorso d’ingresso in città attraverso la Bonatti. È evidente che, da parte dell’Air, c’è grande collaborazione e disponibilità. Ho proposto anche una verifica dei percorsi. Se troveremo una soluzione eviteremo anche ulteriori congestioni del traffico”.

Così il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, relativamente al problema del traffico registrato nel capoluogo irpino a causa della ripresa delle attività scolastiche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa: "Troppi pullman e troppe auto, cercheremo un diverso percorso d'ingresso in città"

AvellinoToday è in caricamento