rotate-mobile
mobilità

Sciopero dei mezzi pubblici del 16 dicembre 2021: ecco le fasce di garanzia dell'Air

Sul fronte trasporti si prospetta un giovedì nero a causa dell'agitazione proclamata da Cgil e Uil

Giovedì 16 dicembre il servizio di trasporto pubblico sarà a rischio per lo sciopero generale indetto dai sindacati Cgil e Uil in aperto dissenso contro le scelte economiche del governo. "La ragione per cui abbiamo proclamato lo sciopero è perché si è chiusa la partita" sulla manovra di bilancio, ha fatto sapere il segretario della Cgil Maurizio Landini, "e la maggioranza si è presentata con noi con una proposta che non ha modificato".  

Si prospettano, dunque, forti disagi per lavoratori e pendolari su tutto il territorio nazionale. L'Air Mobilità ha informato l'utenza che, negli orari di proclamazione dello sciopero, potrebbero verificarsi delle riduzioni dei servizi ed ha comunicato gli orari e le fasce di garanzia:

"Considerato che le segreterie nazionali di CGIL e UIL hanno proclamato uno sciopero generale per il giorno 16 DICEMBRE 2021 (Giovedì), a sostegno
delle proposte sindacali su precarietà, pensioni, fisco, lavoro e per la modifica della Legge di Bilancio
SI RENDE NOTO che Giovedì 16 DICEMBRE 2021 è indetto uno sciopero di 8 ore dei servizi di TPL a cui aderiscono le organizzazioni sindacali in premessa. Lo sciopero sarà articolato rispettando le seguenti fasce di garanzia:
dalle ore 06.00 alle ore 08.00
dalle ore 13.00 alle ore 15.00
dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Si informa, pertanto, l'utenza che negli orari di proclamazione dello sciopero, potrebbero verificarsi delle riduzioni dei servizi".

Immagine 2021-12-15 091814-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei mezzi pubblici del 16 dicembre 2021: ecco le fasce di garanzia dell'Air

AvellinoToday è in caricamento