rotate-mobile
mobilità

Metro leggera di Avellino, continua il pre-esercizio

Per poter garantire all’utenza un servizio efficiente e di qualità, alla luce di anomalie tecniche riscontrate sia sul materiale rotabile sia sull’infrastruttura, l’esigenza è quella di procedere a verifiche aggiuntive

AIR Campania comunica che all’esito delle valutazioni tecniche effettuate, il Direttore di esercizio della Metro leggera, l’ingegnere Luigi Di Mattia, ha ritenuto opportuno prolungare il pre-esercizio per tutta la settimana in corso.

Per poter garantire all’utenza un servizio efficiente e di qualità, alla luce di anomalie tecniche riscontrate sia sul materiale rotabile sia sull’infrastruttura, l’esigenza è quella di procedere a verifiche aggiuntive. Al termine di questo ulteriore periodo di test l’azienda procederà ad inoltrare la richiesta di nullaosta all’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali, adempimento necessario per avviare il servizio del “Sistema di trasporto a basso impatto ambientale”.

Sul fronte della viabilità, in un clima di collaborazione istituzionale, è stata informata l’Amministrazione Comunale anche di alcune problematiche riscontrate lungo il percorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro leggera di Avellino, continua il pre-esercizio

AvellinoToday è in caricamento