mobilità

Maltempo, salta la prima corsa Avellino-Napoli

Rinviata a domani la prima corsa del treno Avellino Napoli a causa dei danni provocati dalle forti piogge

«Causa maltempo il Treno 7844 per Napoli delle 6:20 sarà sostituito da un autobus sostitutivo». Con questo annuncio, la stazione ferroviaria di Avellino ha avvisato gli utenti che la tratta ferroviaria in partenza da Avellino e diretta a Napoli è stata soppressa a causa del forte maltempo che si è abbattuto sulla regione.

La prima corsa verso il capoluogo di Regione era in programma oggi, ma le piogge incessanti hanno causato l’allagamento del tratto ferroviario nei pressi di Montoro, dunque tutto rinviato a domani, per oggi il treno è rimasto fermo al binario 1 della stazione avellinese.

Ad ogni modo, questa mattina, erano soltanto due gli utenti pronti a raggiungere Napoli tramite la linea ferrata. Certamente troppo pochi per giustificare l'investimento della Regione Campania e del Gruppo Ferrovie dello Stato.

I due intrepidi viaggiatori hanno potuto raggiungere la loro destinazione tramite il bus sostitutivo, partito alle 6:50, messo a disposizione da Ferrovie dello Stato che ha collegato Avellino a Napoli passando per Mercato San Severino e Nocera Inferiore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, salta la prima corsa Avellino-Napoli

AvellinoToday è in caricamento