menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lioni-Grottaminarda, scippati i fondi dalla Legge di Bilancio

Dopo l'esultazione la grande amarezza dei deputati 5 Stelle che non sono riusciti a incassare il risultato per l'Irpinia

Scippati i fondi dalla Legge di Bilancio per completare la Strada a Scorrimento Veloce Lioni Grottaminarda. I deputati irpini del Movimento 5Stelle Maria Pallini e Generoso Maraia, dopo aver esultato guardando all'infrastruttura come cosa fatta, denunciano lo scippo dei fondi destinati al completamento della Strada a Scorrimento veloce attesa da decenni dalla nuova legge di Bilancio.

"A sorpresa dobbiamo registrare lo stralcio dalla prossima legge di bilancio della norma che proponeva di assegnare delle risorse, pari a 36 milioni di euro, per i lavori di completamento della strada a scorrimento veloce Lioni-Grottaminarda” scrivono in una nota.

 “La norma era contenuta nel testo, già bollinato, della legge di bilancio ma il presidente della Commissione Bilancio della Camera, Fabio Melilli, ha deciso di stralciarla, forse non rendendosi conto della importanza della tratta viaria che si innesta in un’opera infrastrutturale strategica a livello nazionale. Chi ha fatto una simile scelta dovrà assumersene la responsabilità non solo nei confronti dell’intera comunità irpina, che attende da anni la fine dell’opera, ma anche rispetto alla necessità di completare il collegamento tra l’A16 Napoli-Bari e l’A3 Salerno-Reggio Calabria di cui il Mezzogiorno ha assolutamente bisogno. Noi ne proporremmo l’inserimento nel prossimo provvedimento di legge utile”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento