Giovedì, 18 Luglio 2024
mobilità Solofra

Chiusura Galleria Montepergola, ecco i percorsi alternativi obbligatori e facoltativi

La pianificazione del Comitato Operativo Viabilità riunitosi in Prefettura

In vista della chiusura della galleria Montepergola in direzione di Salerno e dell’attivazione del doppio senso di circolazione della canna in direzione Avellino, lungo il raccordo autostradale 2, a decorrere dalle ore 6,00 di domani, 26 maggio 2022, il Comitato Operativo Viabilità, riunitosi presso questa Prefettura, ha pianificato i percorsi alternativi obbligatori e facoltativi.  
 
Il dispositivo concordato prevede che i mezzi pesanti superiori o uguali a 6,5 tonnellate o adibiti al trasporto di merci pericolose/infiammabili, esplosive, etc, dovranno percorrere la A16 “Napoli-Canosa” e la A30 “Caserta-Salerno”.
 
I restanti veicoli potranno transitare sia lungo la galleria Montepergola, attraverso il doppio senso di circolazione, sia lungo la SP 5, tratto Solofra-Serino, sia la SR (ex SS) 88, tratto Montoro –Bellizzi di Avellino.
 
In ogni caso i percorsi sono consultabili su tutti gli smartphone e i tablet mediante l’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148 e al seguente link https://www.stradeanas.it/sites/default/files/itinerario%20alternativo%20galleria%20montepergola.pdf.
 
I servizi a presidio degli svincoli e degli incroci a maggiore criticità saranno garantiti dalle Forze dell’Ordine con il supporto delle Polizie Municipali secondo le modalità  definite da apposito Tavolo Tecnico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura Galleria Montepergola, ecco i percorsi alternativi obbligatori e facoltativi
AvellinoToday è in caricamento