rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
mobilità Cervinara

Cervinara, al via i lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria

L'annuncio del sindaco Caterina Lengua: "Finalmente giunge a realizzazione un'opera per la quale l'amministrazione comunale si era impegnata da diversi mesi"

"Nei prossimi giorni prenderanno avvio i lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria di Cervinara appaltati dall'Eav nel febbraio 2020 nell'ambito del programma Smart Stations".  A dare l'annuncio è il sindaco Caterina Lengua, in una nota.

"Questa mattina al comune si è tenuta una riunione operativa alla quale hanno preso parte anche i tecnici dell'Eav ed il rappresentante della società Centro Meridionale Costruzioni aggiudicataria dell'appalto. Finalmente giunge a realizzazione un'opera per la quale l'amministrazione comunale si era impegnata da diversi mesi muovendo dalla consapevolezza della necessità di dare un nuovo volto alla stazione e di migliorarne la fruibilita'. Oltre agli interventi di manutenzione straordinaria, saranno anche attrezzati spazi interni ed esterni e, soprattutto, verranno installati strumenti di sorveglianza e sicurezza. Questo importante lavoro sulla struttura sarà, dunque, l'occasione per riqualificare e riorganizzare tutta l'area, per dare il giusto decoro e valore ad uno degli ingressi più importanti di Cervinara".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervinara, al via i lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria

AvellinoToday è in caricamento