rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
mobilità

Lavori notturni sull'A16, ecco i tratti interessati

Le operazioni sull'Autostrada A16 interesseranno la Galleria "Montemiletto" e il Viadotto "Serra dei Lupi"

A partire dalla notte tra oggi e domani, e nei giorni successivi, l'Autostrada A16 Napoli-Canosa sarà interessata da lavori notturni da svolgersi in alcuni tratti ricadenti nella provincia di Avellino. Andiamo a vedere, nello specifico, quali sono i tratti autostradali in cui avverranno tali operazioni.

Lavori di manutenzione della Galleria "Montemiletto"

A16 NAPOLI-CANOSA: CHIUSURE NOTTURNE DEL TRATTO AVELLINO EST-BENEVENTO
Dalla sera del 19 ottobre
Sulla A16 Napoli-Canosa, per consentire lavori di manutenzione della galleria "Montemiletto", previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, sarà chiuso il tratto compreso tra Avellino est e Benevento, verso Canosa/A14 Bologna-Taranto, nei seguenti giorni e orari: -dalle 22:00 di lunedì 19 alle 6:00 di martedì 20 ottobre; -dalle 22:00 di mercoledì 21 alle 6:00 di giovedì 22 ottobre. In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Avellino est, si potranno seguire le indicazioni per Foggia/Benevento e immettersi sulla SS7 Nazionale delle Puglie, con rientro sulla A16 alla stazione di Benevento.

Lavori di manutenzione del viadotto "Serra dei Lupi"

CHIUSURE NOTTURNE DEL TRATTO GROTTAMINARDA-CANDELA IN ENTRAMBE LE DIREZIONI
Dalla sera del 20 ottobre

Roma, 19 ottobre 2020 - Sulla A16 Napoli-Canosa, per lavori di manutenzione del viadotto "Serra dei Lupi", previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, sarà chiuso il tratto compreso tra Grottaminarda e Candela, in entrambe le direzioni, verso Canosa/A14 Bologna-Taranto e in direzione di Napoli, nei seguenti giorni e orari:
-dalle 22:00 di martedì 20 alle 6:00 di mercoledì 21 ottobre;
-dalle 22:00 di giovedì 22 alle 6:00 di venerdì 23 ottobre.
Saranno contestualmente chiuse le aree di servizio "Calaggio sud" e "Calaggio nord", situate all'interno del suddetto tratto.
In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari:
verso Canosa/A14 Bologna-Taranto:
per le lunghe percorrenze, per chi è diretto verso la Puglia, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Grottaminarda, si potrà proseguire sulla SS90, verso Foggia, fino a Bovino e poi sulla SR1, con rientro sulla A16, alla stazione di Candela, per proseguire in direzione di Canosa/A14 Bologna-Taranto;
per il traffico locale, diretto a Vallata e zone limitrofe, percorrere la SP235 Fondo Valle Ufita;
verso Napoli:
dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Candela, si potranno seguire le indicazioni per Bovino per poi immettersi sulla SR1 verso Bovino/Napoli e proseguire sulla SS90 fino a Grottaminarda, dove si potrà entrare sulla A16, per proseguire in direzione di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori notturni sull'A16, ecco i tratti interessati

AvellinoToday è in caricamento