mobilità

Riavviati i lavori di manutenzione lungo la SS7 tra Pratola e Venticano

Ripristino dei dissesti stradali tra il km 283 ed il km300 della strada statale 7 «Appia

Foto di repertorio

Anas (Gruppo FS Italiane) ha riavviato i lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino dei dissesti stradali tra il km 283,300 ed il km 299,800 della strada statale 7 “Appia”, lungo un tratto sito tra i territori comunali di Pratola Serra e Venticano, in provincia di Avellino, interessato da un precedente movimento franoso; la ripresa si è resa possibile a seguito dell’adeguamento del cantiere da parte del Raggruppamento Temporaneo d’Imprese Sibilio Raffaele – Dott. Biagio Dezio Costruzioni Srl, con sede in Casoria (NA) alle misure di sicurezza imposte in materia di contenimento del contagio da Covid-19.

Nel  dettaglio, è già stato completato l’intervento strutturale previsto al km 299,800, unitamente alla posa in opera delle barriere di sicurezza stradale; sono già state realizzate, inoltre, una serie di paratie di pali ed alcune opere di regimentazione idraulica.

Attualmente è in fase di ultimazione un’ultima paratia di pali e nel tratto interessato dall’opera strutturale il rifacimento della pavimentazione stradale e della segnaletica orizzontale.

Con l’ultimazione dei lavori, prevista entro la fine del mese prossimo, verranno rimossi i due provvedimenti attualmente in vigore per il traffico ovvero la chiusura al traffico del tratto di statale 7 “Appia” cha va dal km 278,800 al km 284,100 ed il restringimento della carreggiata stradale dal km 299,600 al km 299,900.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riavviati i lavori di manutenzione lungo la SS7 tra Pratola e Venticano

AvellinoToday è in caricamento