Chiusano, siglato accordo tra Provincia e Comune per la messa in sicurezza della SS 400

Il ringraziamento del sindaco Carmine De Angelis al presidente Biancardi: "La nostra stretta sinergia ha consentito di realizzare una infrastruttura di notevole importanza e storia per il territorio"

Siglato l’accordo tra la Provincia di Avellino e il Comune di Chiusano di San Domenico per la messa in sicurezza della SS 400, in corrispondenza dell'incrocio a destra per il comune irpino. A darne l'annuncio è il sindaco, Carmine De Angelis, in una nota.

"Sono orgoglioso di comunicare che è stato Siglato l’accordo tra la Provincia di Avellino e il Comune di Chiusano per la messa in sicurezza della SS 400 incrocio a destra per Chiusano. Si tratta di un’opera attesa da oltre 40 anni che ha lo scopo di migliorare la sicurezza e la viabilità in un tratto già da anni luogo di incidenti anche mortali. La mia lotta risale al 2010 quando da consigliere provinciale mi sono battuto per la messa in sicurezza dell’Ofantina. E’ continuata da Sindaco con la Convenzione siglata con il precedente Presidente della Provincia Gambacorta e con la richiesta di tavoli permanenti sulla sicurezza presieduti dal precedente prefetto Tirone. Ora devo ringraziare pubblicamente il Presidente della Provincia Biancardi che ha mantenuto fede all’impegno. Non solo ha approvato l’accordo ma ha appostato fondi certi ed immediati già da quest’anno. Era un’opera promessa da tutte le amministrazioni ed è’ diventato ora realtà. Lo Svincolo sarà realizzata sulla base della Convenzione dal Comune di Chiusano, come soggetto attuatore, e con i fondi della Provincia già appostati in bilancio quest’anno. Lo svincolo a destra per Chiusano sulla Ss.400 sarà immediatamente cantierabile e realizzato sulla base del cronoprogramma entro il 2021. Finalmente, dopo tanti anni e tante battaglie per la messa in sicurezza dell’Ofantina, la stretta sinergia tra il Presidente Biancardi e il Sottoscritto ha consentito di realizzare una infrastruttura di notevole importanza e storia per il territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quando finirà la zona rossa in Campania: si rischia una settimana in più

  • Coronavirus, l'indice Rt di Avellino è quasi il doppio di quello di Napoli

  • Guida Michelin, tra vecchie e nuove stelle ecco i migliori ristoranti campani

  • Coronavirus in Irpinia, sono 93 i positivi di oggi: altri 13 ad Avellino

  • Coronavirus in Irpinia, sono 115 i positivi di oggi: altri 19 ad Avellino

  • Colti da sintomi febbrili, chiamano l'Asl di Avellino per il tampone ma non risponde nessuno

Torna su
AvellinoToday è in caricamento