rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
mobilità Grottaminarda

Dal 2 maggio entra in funzione il nuovo terminal bus, la nota del Comune di Grottaminarda

Per l'apertura dell'Autostazione e della Galleria commerciale, invece, bisognerà attendere

Entrerà in funzione lunedì 2 maggio il nuovo Terminal bus dell’Autostazione di Grottaminarda. Dopo l'inaugurazione del 21 marzo l'Air ha definito la data del trasferimento delle corse presso il nuovo terminal.

Tutte le corse che quotidianamente collegano la Valle dell’Ufita con i comuni limitrofi, le città di Avellino, Benevento, Napoli e con l’Università di Fisciano, partiranno dal piazzale di via dei Cipressi e non più da piazzale San Pio.

Si tratta dopo quello del capoluogo irpino, del secondo Terminal Bus, più importante della provincia di Avellino; previsto un movimento di 5mila viaggiatori al giorno, quasi 1, 5 milioni l’anno.

Il piazzale autobus ospita 13 stalli. Il parcheggio al piano interrato è dotato di 229 posti auto e 23 posti per motocicli.

Per l'apertura dell'Autostazione e della Galleria commerciale, invece, bisognerà attendere. L'Air ha intrapreso un'indagine di mercato esplorativa per l’individuazione di soggetti interessati alla locazione degli spazi presenti all’interno dei due edifici.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 2 maggio entra in funzione il nuovo terminal bus, la nota del Comune di Grottaminarda

AvellinoToday è in caricamento