rotate-mobile
Green

Manutenzione strade, segnale di attenzione per la Provincia di Avellino

"Un segnale di concreta attenzione riguardo alla manutenzione delle strade provinciali"

Il Vice Presidente della Provincia, Caterina Lengua e la consigliera delegata, Enza Ambrosone annunciano il significativo intervento della Conferenza Stato-Città ed Autonomie Locali in favore della Provincia di Avellino.

“In risposta ad una esigenza fortemente sentita dalla comunità irpina – dichiarano Lengua e Ambrosone-   arriva un segnale di concreta attenzione riguardo alla manutenzione delle strade provinciali”.

“La  Conferenza Stato-Città ed Autonomie Locali, nella riunione del 21 giugno scorso – spiegano –  ha ripartito il contributo straordinario del complessivo importo di 170 milioni di euro assegnato alle Province per la manutenzione della Rete Viaria Provinciale. Alla Provincia di Avellino è stato destinato  un contributo  pari ad  euro 3.172.168,00″.

“La ripartizione tra le varie Provincie - proseguono – è avvenuta in proporzione dei km lineari di strade gestite, della popolazione residente e della quota di km lineari in superficie montana. I km lineari di strade gestite dalle Province sono desunti dal certificato consuntivo 2015, la popolazione residente è quella al 31 dicembre 2015 come rilevata dall’ISTAT, la quota di km lineari in superficie montana è stata calcolata moltiplicando i km lineari totali per la quota di superfice provinciale di tipo montano, ottenuta come somma delle superfici comunali in zona altimetrica 1 e 2 di fonte ISTAT”.

“Siamo consapevoli che tale contributo risulta quanto mai prezioso per garantire una migliore funzionalità delle strade provinciali e condizioni di sicurezza per gli utenti” hanno concluso Lengua e Ambrosone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione strade, segnale di attenzione per la Provincia di Avellino

AvellinoToday è in caricamento