menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Manutenzione strade, segnale di attenzione per la Provincia di Avellino

"Un segnale di concreta attenzione riguardo alla manutenzione delle strade provinciali"

Il Vice Presidente della Provincia, Caterina Lengua e la consigliera delegata, Enza Ambrosone annunciano il significativo intervento della Conferenza Stato-Città ed Autonomie Locali in favore della Provincia di Avellino.

“In risposta ad una esigenza fortemente sentita dalla comunità irpina – dichiarano Lengua e Ambrosone-   arriva un segnale di concreta attenzione riguardo alla manutenzione delle strade provinciali”.

“La  Conferenza Stato-Città ed Autonomie Locali, nella riunione del 21 giugno scorso – spiegano –  ha ripartito il contributo straordinario del complessivo importo di 170 milioni di euro assegnato alle Province per la manutenzione della Rete Viaria Provinciale. Alla Provincia di Avellino è stato destinato  un contributo  pari ad  euro 3.172.168,00″.

“La ripartizione tra le varie Provincie - proseguono – è avvenuta in proporzione dei km lineari di strade gestite, della popolazione residente e della quota di km lineari in superficie montana. I km lineari di strade gestite dalle Province sono desunti dal certificato consuntivo 2015, la popolazione residente è quella al 31 dicembre 2015 come rilevata dall’ISTAT, la quota di km lineari in superficie montana è stata calcolata moltiplicando i km lineari totali per la quota di superfice provinciale di tipo montano, ottenuta come somma delle superfici comunali in zona altimetrica 1 e 2 di fonte ISTAT”.

“Siamo consapevoli che tale contributo risulta quanto mai prezioso per garantire una migliore funzionalità delle strade provinciali e condizioni di sicurezza per gli utenti” hanno concluso Lengua e Ambrosone.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, 67enne deceduta al Moscati

  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, due anziani deceduti al Frangipane

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento