rotate-mobile
life

Raccolta differenziata, nuovi servizi pronti ad essere attivati

E' terminata l’installazione delle 32 dog toilette sul territorio comunale di Avellino

E' terminata l’installazione delle 32 dog toilette sul territorio comunale di Avellino.

I contenitori per la raccolta delle deiezioni canine sono stati dislocati nei 32 punti individuati dall’amministrazione comunale.

La frequenza delle raccolte in capo ad Irpiniambiente è prevista 2 giorni a settimana.

Adesso, inizia la distribuzione e l’installazione dei contenitori per la raccolta dei farmaci scaduti presso le farmacie e nei pressi delle parafarmacie di Avellino e dei contenitori per la raccolta delle pile esauste presso i rivenditori.
L’installazione sarà ultimata nel giro di dieci giorni.

La prossima settimana, sarà convocata una conferenza stampa nel corso della quale sarà ufficializzata la data di inizio del nuovo servizio e le modalità di raccolta per le utenze domestiche, le utenze commerciali e le grandi utenze.

Il nuovo piano di raccolta, già definito, tenendo presente la necessità di estendere il “Porta a Porta” a tutto il territorio comunale, con l’eliminazione dei cassonetti stradali, sarà ampiamente illustrato nel corso della conferenza stampa.

Saranno inoltre resi omogenei gli orari di conferimento, e modificati anche quelli di raccolta per i rifiuti presso le utenze specifiche, in modo da non creare intralcio alla circolazione nelle ore di maggior traffico.

Tutti i dettagli saranno illustrati nel corso della conferenza stampa della prossima settimana, unitamente alle indicazioni ad indirizzo dei cittadini per la dotazione dei carrellati condominiali e delle biopattumiere la cui consegna verrà effettuata presso il centro di distribuzione di Campo Genova.

In occasione della conferenza stampa sarà presentata anche la brochure informativa prevista dal piano di comunicazione relativo al nuovo servizio, che prevede spot radiofonici, televisivi ed inserzioni pubblicitarie, facendo ampio ricorso alle testate locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, nuovi servizi pronti ad essere attivati

AvellinoToday è in caricamento