rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
life Solofra

Prevenzione e visite gratuite: al Ronca di Solofra col dott. Iannace

Giornata di educazione alimentare all'istituto superiore

In collaborazione con l’Associazione Amos di Solofra, presso l’istituto ISISS “G. Ronca” della sede  di Solofra, sabato 17 Dicembre 2016 alle ore 10:00 si svolgerà un incontro sull'educazione alla salute e sull'importanza della prevenzione. La manifestazione vedrà l'intervento del  Consigliere Regionale dott. Carlo Iannace, della Ginecologa  dott.ssa Straccia, del Cardiologo  dott. Roscigno, dell’ Urologo  dott. Ugo Maggio e del Posturologo  dott. D’ Angelo. Nel corso della manifestazione i medici saranno a disposizione di tutti gli alunni dell’istituto anche per visite dirette, previa autorizzazione dei genitori per i minorenni.
La giornata proseguirà nel pomeriggio, dalle ore 15:30 alle 19:30. La manifestazione  sarà rivolta a genitori e alunni delle scuole secondarie di 1° grado che avranno l’opportunità di visitare l’Istituto, di conoscere i docenti e l’organizzazione delle attività didattiche. L’evento vedrà coinvolti tutti gli alunni e i docenti dell’Istituto attraverso manifestazioni mirate alla promozione dell'Offerta Formativa degli indirizzi ITE e ITT di Solofra (ex Commerciale ed ex Industriale), in vista delle iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2017/2018. Per tale occasione sono previste varie attività: 
•    ore 15.30 Arrivo majorette e sbandieratori dell'I.C. di Forino;
•    ore 16.00 Saluto del Dirigente Scolastico;
•    ore 16.15 Concerto dell'Orchestra sinfonica dell'Istituto “F. Guarini” di Solofra;
•    ore 16.45 Visita ai laboratori d'Istituto; 
•    ore 17.30 Presentazione Associazione AGE Ing.Vincenzo Leone e dott. Gerardo Di Trolio, presidente CFCSA, presentazione“Fare impresa, come nasce una start-up" dott. Giovanni Moccia rivolta agli alunni delle classi III, IV e V dell’Istituto (Attività di Alternanza Scuola Lavoro);
•    ore 18.30 Canti di Natale – Coro “Rossella Fruncillo”  dell' I.C. Forino;
La giornata terminerà con un buffet. Siete tutti invitati a partecipare: non perdete l’occasione di visitare una scuola all’avanguardia nel settore tecnico-scientifico.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione e visite gratuite: al Ronca di Solofra col dott. Iannace

AvellinoToday è in caricamento