life Sperone

Ecogame a Sperone: la consegna alle scuole

A spingere per l’iniziativa il sindaco Marco Santo Alaia che, rimasto folgorato da quanto riuscito a porre in essere dai giovani mugnanesi, tra l’altro capaci di ricevere attestazioni in ambito regionale

È tutto pronto a Sperone per la consegna, da parte del Forum della Gioventù di Mugnano del Cardinale, della scatola del gioco da tavola Ecogame 2.0 agli alunni dei plessi scolastici. L’appuntamento è fissato per sabato mattina.

A spingere per l’iniziativa il sindaco Marco Santo Alaia che, rimasto folgorato da quanto riuscito a porre in essere dai giovani mugnanesi, tra l’altro capaci di ricevere attestazioni in ambito regionale per la singolare iniziativa pro differenziata, ha deciso di finanziare l’operazione e consegnare gratuitamente a duecentosessanta studenti del paese il gioco.

L’obiettivo della fascia tricolore del comune mandamentale, unitamente alla compagine amministrativa che lo sostiene, è quello di sensibilizzare i giovani alle modalità di raccolta differenziata per raggiungere il fine (anche attraverso altri obiettivi) della diminuzione del 25% del costo attuale per la gestione del ciclo rifiuti in paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecogame a Sperone: la consegna alle scuole
AvellinoToday è in caricamento