rotate-mobile
Green

Inquinamento Piazza Kennedy, 20 bus scolastici spostati a via Pini

Sono circa 20 i mezzi che fermeranno la mattina gli studenti nei pressi del polo scolastico

Il Comune di Avellino cerca di alleggerire il livello di inquinamento a Piazza Kennedy spostando gli autobus scolastici a via Pini nei pressi dell'autostazione. Sono circa 20 i mezzi che fermeranno la mattina gli studenti nei pressi del polo scolastico, la decisione dovrebbe essere assunta per l'inizio della prossima settimana come confermato dall'assessore ai lavori pubblici Costantino Preziosi al termine della conferenza dei servizi con i tecnici dell'Air a cui non ha preso parte l'amministratore delegato Alberto De Sio.

Bocciata, al momento, l'ipotesi spostamento degli autobus provenienti dalla zona est a Piazzale della Resistenza (Campetto Santa Rita)

Ecco le dichiarazioni di Preziosi in merito:

"Dobbiamo garantire le coincidenze e non è possibile. E' da scartare l'idea di trasferire tutti gli autobus per due ragioni; non c'è abbastanza spazio e significherebbe spostare il problema da una zona all'altra. Significherebbe in questo caso cambiare totalmente il piano trasporti. Ad un giorno dall'inizio delle scuole non è possibile".

Novità in tal senso sono attese per inizio settimana:

"potremmo partire con una fase sperimentale di un paio di mese ponendo l'attenzione sul flusso del traffico e i dati e capire se c'è bisogno di ulteriori modifiche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inquinamento Piazza Kennedy, 20 bus scolastici spostati a via Pini

AvellinoToday è in caricamento