Green

Glaslow Calling, Legambiente Avellino in diretta con una delegazione del summit

La nota di Legambiente Avellino

Da domenica 31 ottobre a venerdì 12 novembre a Glasgow, si giocherà la partita più importante del secolo per l’intera Umanità.

I leader mondiali sono chiamati nell’ambito della Cop26, a illustrare i propri piani di riduzione delle emissioni di gas serra. I prossimi 8 anni saranno cruciali nella lotta al cambiamento climatico, è necessario limitare i danni che già oggi sono sotto gli occhi di ognuno di noi e per riuscirci, dobbiamo contenere la temperatura globale ben al di sotto dei 2°, possibilmente entro 1,5° rispetto ai livelli pre-industiali.

"Le premesse non sono delle migliori, molti Paesi fingono di aver acceso i riflettori sulla questione ambientale, ma continuano a finanziare industrie e multinazionali che distruggono il Pianeta - dice Legambiente Avellino - Non possiamo permetterci di fallire, per questo motivo terremo gli occhi ben incollati sulle loro decisioni e faremo capire loro, che non ci accontenteremo di vuote promesse. Sabato 6 novembre alle ore 11:00 saremo in collegamento in diretta sulla pagina facebook Legambiente Avellino – Alveare, con una delegazione da Glasgow per discutere insieme delle novità più importanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Glaslow Calling, Legambiente Avellino in diretta con una delegazione del summit
AvellinoToday è in caricamento