rotate-mobile
Venerdì, 31 Marzo 2023
energia

Progetto SME Energy CheckUp in Irpinia

L'obiettivo è quello di ridurre i consumi in alberghi, ristoranti, bar, fast food, vendite al dettaglio di prodotti alimentari, vendite di prodotti di genere non alimentari, uffici

Risparmio energetico per le Pmi irpine, la Camera di Commercio di Avellino aderisce al progetto SME Energy CheckUp, approvato nell’ambito del programma comunitario “Intelligent Energy for Europe”. L’obiettivo è quello di ridurre i consumi in alberghi, ristoranti, bar, fast food, vendite al dettaglio di prodotti alimentari, vendite di prodotti di genere non alimentari, uffici.

Il progetto metterà a disposizione online, in forma completamente gratuita, uno strumento di analisi (energy scan) che permetterà alle PMI di conoscere quali misure possono essere applicate per ottenere significativi risparmi energetici ed economici. Oltre a questo faciliterà il contatto con i produttori o fornitori di servizi e tecnologie che potranno contribuire a realizzare le misure.

Per fare ciò la Camera di Commercio di Avellino compilerà una lista di fornitori di misure di miglioramento dell’efficienza energetica, in base alle offerte che perverranno in sede. I nominativi dei fornitori saranno riportati in un apposito elenco nell'ambito della piattaforma informatica (energy scan) del progetto Sme energy Check Up.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto SME Energy CheckUp in Irpinia

AvellinoToday è in caricamento