menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montefredane green: sostituirà le lampade dell'illuminazione

elaborato un progetto che prevede la sostituzione delle lampade della pubblica illuminazione con lampade a vapore di sodio alta pressione del tipo Son-T che hanno una maggior efficienza luminosa, minor potenza elettrica e più lunga vita media di funzionamento

Finanziato a Montefredane il progetto “Accendi il risparmio” che prevede la sostituzione di tutte le lampade della pubblica illuminazione.

Il protocollo di Kyoto contiene infatti l’impegno di gran parte dei Paesi industrializzati a ridurre mediamente del 5% le emissioni di alcuni gas serra responsabili del riscaldamento del Pianeta. L’Italia si è impegnata a ridurre l’emissione di CO2 (anidride carbonica) di almeno il 5% rispetto ai livelli del 1990. Al fine di ridurre i consumi di energia e migliorare le condizioni di compatibilità ambientale, l’Assessore Marcello Aquino in collaborazione con l’ufficio tecnico comunale settore Ambiente Geom. Antonio Abbondandolo ha elaborato un progetto che prevede la sostituzione delle lampade della pubblica illuminazione con lampade a vapore di sodio alta pressione del tipo Son-T che hanno una maggior efficienza luminosa, minor potenza elettrica e più lunga vita media di funzionamento ( 20.000 ore ).

Infatti con l’installazione delle lampade a vapori di sodio ad alta pressione si persegue l’obiettivo del risparmio energetico ( minor consumo di energia elettrica Kwh ) e della riduzione dell’emissione di CO2 ( gas inquinante ) nell’ambiente.

Il Comune di Montefredane , ha aderito al progetto “Accendi il Risparmio” che prevede, tramite la società Tecnologie Rinnovabili operante nel settore dei servizi energetici e accreditata presso l’AEEG, la fornitura gratuita delle lampade necessarie alla realizzazione del progetto.

Sono state consegnate presso l’ufficio tecnico 800 lampade inviate gratuitamente dalla società Tecnologie Rinnovabili che consentono l’avvio dei lavori da parte della Ditta manutentrice del impianto di pubblica illuminazione ha spiegato l’assessore Marcello Aquino -.

Con questo intervento il Comune di Montefredane risparmierà circa € 40.000 annui sulla bolletta energetica; Il Progetto rientra in una serie di interventi già avviati dall’amministrazione comunale che punta ad una riduzione complessiva di circa il 60% del costo energetico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Riprendono le ricerche di Domenico Manzo

  • Salute

    Vaccino Covid, una sola dose potrebbe essere efficace

  • Salute

    In Campania non ci si ammala più di influenza

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento