menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il viaggio enogastronomico di Fico Bike Tour alla scoperta dei tesori d'Irpinia

Il biker sarà guidato dallo chef Paolo Barrale in un percorso sensoriale

Far conoscere i migliori prodotti enogastronomici del paese, vedendoli, toccandoli e gustandoli da vicino; il tutto in sella ad una bicicletta. Stiamo parlando del FICO Bike Tour della Fabbrica Italiana Contadina (FICO): il parco dell'agroalimentare italiano che a Bologna raccoglierà l'eredità di Expo racchiudendo il meglio del cibo italiano. Un ciclo-viaggio dal Nord a Sud del Paese, alla scoperta dell'Italia del cibo che farà tappa in 38 aziende grandi e piccole.

Oggi il protagonista di questa esperienza unica sarà in Irpinia. Si tratta di Simone Greco, giovane studente di Agraria e biker, impegnato in un lungo tour alla scoperta delle aziende eccellenti che saranno presenti nel grande parco per vedere da vicino come funziona la filiera della produzione . In sella alla sua bicicletta, Simone raggiungerà ill Gruppo LPA, eccellenza italiana dell'allevamento ittico, azienda giovane e dinamica che cura con passione incessante il benessere con la straordinaria qualità del suo pescato; ad accompagnarlo nella sua tappa sarà Tiziana Primori, Amministratore Delegato di FICO Eataly World. Il giovane agronomo-biker avrà l'opportunità di avvicinarsi all'affascinante mondo dell'acquacoltura e della lavorazione dei suoi prodotti.

A seguire un trionfo di sapori con la cucina dello chef del Ristorante Marennà dei Feudi di San Gregorio. Paolo Barrale condurrà Simone in un percorso sensoriale all'interno di un laboratorio didattico, un viaggio alla scoperta di un luogo nuovo, dove mare e collina si fondono in un armonioso sodalizio di sapori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento