menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ecomondo, due aziende irpine tra gli stand

La kermesse espositiva organizzata da International Exhibition Group alla Fiera di Rimini, sarà tutta orientata alla circular economy

Torna a Rimini Fiera la manifestazione Ecomondo che l’8 novembre taglierà il nastro della sua ventesima edizione per protrarre la sua piattaforma espositiva fino al giorno 11. Interverranno, nella giornata inaugurale, gli Stati Generali della Green Economy con il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti.

La kermesse espositiva organizzata da International Exhibition Group alla Fiera di Rimini, sarà tutta orientata alla circular economy.
Sarà una grande piattaforma con due direttrici principali e un unico obiettivo: guidare le aziende italiane verso la rivoluzione “green”, sviluppando la propria offerta espositiva all’insegna di due capisaldi: climate change ed economia circolare.
Arricchiranno e completeranno ECOMONDO e KEY ENERGY: KEY WIND l’evento italiano di riferimento per le aziende del settore eolico; H2R Mobility for Sustainability coi grandi marchi automobilistici e i loro modelli all´avanguardia: macchine alimentate a metano, GPL, elettriche o ibride; CONDOMINIO ECO, con le soluzioni tecnologiche per gli immobili residenziali.

In questa edizione spiccheranno le nuove sezioni Material Handling, Lifting Solutions & Logistics e Monitoring & Control ed un percorso di esperienze diffuse sull’economia circolare; inoltre, focus sull’efficienza energetica in termini industriali con White Evolution e soluzioni applicative urbane all’interno dell’area Città Sostenibile, che diverrà una sorta di hub dove saranno tangibili i percorsi avviati sotto i vari profili dell’efficienza, da quella energetica a quella in edilizia.

Saranno oltre 1.200 le aziende protagoniste della green economy presenti, ed oltre 100mila operatori italiani ed esteri dell’economia circolare interessati alla conoscenza di prodotti e tecnologie utili allo sviluppo sostenibile.

Tra le imprese presenti per la provincia di Avellino la Monsud Spa da Avellino e la Vitiello Spa da Ariano Irpino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento